Il dado è tratto

Albissola, 4/6/2017

Sull’erba ardente del TC DELLE ALBISSOLE dell’indomito Zannino Rinaldo, si chiude la cavalcata dei “ragaSSI” del DLF. Si presenta all’appello il quadrato magico formato da DESTRO ( il capitano ) , BUFFA ( lo psicologo ) , BALLOCCO ( il paziente del precedente ) e OTTONELLO ( il bove senza testa ).

Determinati a sfruttare il fattore campo, ovvero la stramaledetta erba sintetica, ci sono SAVIOZZI, ZANELLA, GIOLITTO.

Subito nell’arena Ballocco / Saviozzi… i contendenti si conoscono e si studiano. Ballocco resta lucido e costringe il proprio avversario a giocare scambi prolungati, situazione non ideale per Saviozzi che ha nel gioco al volo il proprio punto di forza. Il gigante Matteo finisce nell’imbuto, e non riesce a raccogliere più di tre game. Vince Marcello Ballocco 6.2 6.1.

A seguire, sullo stesso campo ma con temperatura in crescendo, sono chiamati Valentino Zanella contro Valentino Ottonello.

Il rampollo del DLF ci mette un pó a capire come “funziona” questo campo, ma alla fine fa la cosa che gli riesce meglio. Stacca la testa e picchia la palla. Premia la fiducia accordatagli dal proprio capitano con diversi serve & volley e dopo un primo set incerto (6.3), chiude 6.1 il secondo, regalando la matematica promozione in serie D3 ai maschietti del DLF.

Il campo-forno è a puntino per richiamare in campo Ballocco e Saviozzi, accompagnati rispettivamente da Buffa e Giolitto.

Il primo set è molto equilibrato; Saviozzi esprime al meglio le proprie virtù; Giolitto lo segue con un gioco ordinato. Buffa / Ballocco sono una coppia rodata.. il Sandra e Raimondo di casa DLF. Il sole è una palla di rame… il suolo pure; ti bruciano i piedi solo che a stare a guardare; Ballocco / Buffa non sono abituati a giocare con le scarpe alla griglia. Il set rotola al tie break non prima che il parroco della chiesa della Concordia annunciasse il mezzogiorno, con un concerto di campane di straordinaria durata ed intensità.

Preludio biblico che non poteva chiamare nulla di buono per i “blasfemi” Luca e Marcello, che perdono il primo set.

Nel secondo set Buffa/Ballocco raggiungono il 4.2.. Il terzo set sotto il sole delle 13.00 sembra ormai la naturale espiazione obbligata per i 4 gladiatori in campo. Ma proprio quando nessuno se l’aspetta il buon Giolitto gioca un paio d’assi che teneva in tasca da un ora e mezza.. Albissola recupera e si porta a casa 6.4 il secondo set.

Doccia lunga e poi tutti a pranzo nel budello.. Come si conviene per uomini sportivi di questo calibro, giù di “bianco”, birra e “amaro del capo” come se non ci fosse un domani!!!

Evvai promozione in D3 per DLF…