Riabilitazione

Savona 02/06/2019

Si è disputata oggi la seconda giornata di campionato D3; Ancora in campo per DLF i tre moschettieri LAGATI, LORENZINI e OTTONELLO. Ad attenderli (nel vero senso della parola, essendo gli avversari giunti al campo prima dei padroni di casa) la compagine di CELLE LAVADORE, composta da VESALICI / CHECCUCCI / ORIETTI e mi perdonerà un quarto doppista velenoso di cui non ricordo il nome.

Purtroppo non abbiamo foto della partita e degli avversari; stante il fatto che come spesso accade l’abbiamo presa nel fondo schiena, unito al fatto che questo è un sito di regime assolutamente di parte e non democratico, vi è l’obbligo di censurare quanto più sia possibile le nostre disfatte.

Detto questo per dovere di cronaca:

  • subito in campo LAGATI contro CHECCUCCI (vecchia conoscenza dell’autore di questo testo). Senza esitazione il capitano manda in campo Lagati alle 14.00 del pomeriggio, in quella che è la prima giornata di caldo vero. Tony non tradisce le proprie origini isolane e nonostante qualche scusa da tennista, non patisce minimamente il caldo ed incendia l’arena. Non si può dire lo stesso per il suo avversario, costretto da un malessere ad abbandonare alla fine del primo set, nel quale comunque LAGATI ha dominato senza eccezioni.
  • in contemporanea LORENZINI fa quel che può contro il Maestro Orietti, ma il divario di braccio è troppo elevato affinchè la strepitosa forma fisica di Gianluca possa bastare. Per quanto le gambe corrano veloci, la “bastarda gialla” rulla di più  (questo vale per la maggior parte dei tennisti.. poi esistono eccezioni nelle quali giocatori riescono a portar a casa la pelle nonostante “le loro bordate” siano assimilabili, in termini di velocità, ad una passeggiata digestiva nel dopocena… onore al merito).
  • dopo oltre 2 anni di distanza (vedi Agassi vs Dustin Brown ) si ritrovano dal lato opposto della rete (ed agli opposti per capigliatura) OTTONELLO e VESALICI. A questo giro è Francesco ad avere la meglio. Valentino cova vendetta ma sarebbe meglio che facesse qualche cesto di servizi. Che l’imminente torneo LIM 3.1 di casa DLF possa essere l’occasione di una rinnovata sfida a cavaller tenzone ?
  • infine il doppio tra la coppia LAGATI / OTTONELLO vs ORIETTI / MISTER X.. primo set da dimenticare per DLF.. ovetto sfiorato. Secondo set con tattica rimaneggiata OTTONELLO/LAGATI riescono a condurre avendo le “palle” per chiudere 6.4 prima e 7.5 poi il secondo set. Purtroppo la magia non riesce ed il tie-break a favore di Celle chiude i giochi.

Archiviata la giornata di gara, giunge da ZURIGO con fuoriserie da 400 HP il Dott. Ing. Luca Rosa. Con fare sicuro estrae la borsa dal bolide, e con il solito ciuffo pietrificato (emulato senza successo dal Manuel Zlatan Baccino) entra in campo per fare un pò di partitella, propedeutica all’appetito, con l’amico Vilmo. Non fa a tempo a calcare “la rossa” che Tony e Valentino, esausti ma “accainati” come tori a Pamplona, propongono subito un set di doppio. Il Dott. Rosa, da freddo calcolatore qual’è, capisce subito che non sarebbe stata una grande idea sfidare quelle due belve ferite con bava alla bocca; fa una scelta di campo e si rifugia al fianco del CAP, lasciando agli antipodi del campo la coppia di ferrovieri. Per privacy non vi dirò come è finita (non vorrei fossero dedotte le attitudini sessuali dei nostri avversari). Posso solo dirvi che è stato disputato e concluso un solo SET classico e la somma dei game vinti da entrambe le squadre è pari al doppio di tre 😀.

La giornata è solo all’inizio  (sono le 19.00 circa)… si parte verso una destinazione SUPER SEGRETA dove la “PREPARAZIONE ATLETICA” iniziata qualche tempo prima, lascia spazio alla riabilitazione post partita che durerà sino a notte fonda. Alcol, Formaggi, Salumi, Dolci e Carboidrati fanno impallidire tutti quegli alimenti salutari troppo spesso presenti, ingiustamente, sulle tavole degli “SPORTIVI CONVENZIONALI”…

Noi non siamo così… alleniamo un unico muscolo… IL CUORE.

Con quello siamo in grado di portare a casa qualche match.

Con quello sappiamo VINCERE SEMPRE la partita dell’amicizia, del gruppo e del divertimento.

PS x Zlatan : prima che commenti vantandoti di allenare anche altri muscoli sappi che quello non è un muscolo 😀