A cena da ZLATAN

Savona 03/03/2019


Sono mesi che ormai non fa parlare di lui.. tennisticamente parlando si intende!

Per quanto riguarda il resto è sempre al centro dei rotocalchi ROSA… Rosa come il colore di alcuni capi di abbigliamento che sfoggia nella bella stagione, disegnati secondo la tradizione dei più grandi stilisti ROM.

L’ultima fatica agonistica risale a quei di Pietra Ligure di cui riproponiamo l’articolo dove si rese protagonista di una prestazione maiuscola.

Un uomo di questo spessore non può dedicarsi ad un unica attività sportiva, così come non può precludere, ad un ampia platea femminile, di approfittare di cotanta abbondandanza, perlopiù localizzata nella fascia attorno all’equatore ombellicale.

Di chi stiamo parlando? Vergogna a voi che osate chiedere, ma la nostra missione è quella di liberare il lettore dalla sua beata ed inconsapevole ignoranza. Il protagonista di questa storia è il sinti Manuel Zlatan Bajrham Baccio, conoscito nelle dark room del basso Piemonte semplicemente come BACCIO.

Per festeggiare il suo ingresso nella CITY ( essere cresciuto in val bormida aveva per troppi anni soffocato le sue potenzialità ) ha deciso questa sera di inviare gli amici più fidati ( più che altro quelli che sono stati capaci di raggiungere la sua abitazione seguendo le indicazioni che ha fornito su whatsapp 😬) a cena nella sua alcova; ovviamente mascherando sul citofono la propria identità, come si conviene ad una star costantemente bersagliata dai paparazzi.

Non si è trattato di una cena normale, e nessuno si aspettava potesse essere tale. Se vai dal BACCIO a cena hai la certezza di mangiare bene.. nel senso che la cena te la porti da casa, pentole..posate.. bicchieri…stoviglie comprese… lui ci mette l’acqua per la pasta.. il gas.. un box in tetrapak da cui “spillare” un sostanza alcolica e frizzante impropriamente descrittta come “bianchino”… ma soprattutto un preoccupante canovaccio dal quale tenersi alla larga se non si vuole andare incontro a gravidanze indesiderate.. Baccio ha tentato di rassicurare i commensali sulla storia dell’asciugamano ma dopo aver definito il sopracitato “bianchino” come “è di quello buono” ( il San Crispino a confronto sembra un SASSICAIA TENUTA SAN GUIDO 2000 )… la sua credibilità è scesa ben al di sotto di quella di Pinocchio nel paese di Ballocco 😜 ( un saluto doveroso al nostro ex compagno di grandi sventure)..

Antipasto con focaccia alle cipolle.. a seguire Cacio&Pepe (migliorabile) del Capitano.. Gulasch “un filo piccante secondo ricetta di John Rocco Zerpelloni” accompagnato da purea mantecata alla panna (mannaggia allo zingaro che manco un bicchiere di latte ha fatto trovare)… a seguire torta di mele e semifreddo…

Finalmente dopo che tutti, TRANNE LUI ovviamente, si sono avvicendati ai fornelli della SUA CUCINA…

… il BACCIO sale in cattedra e decide di preparare per tutti un buon caffè alla NAPOLETANA maniera…

nel senso che gli han portato via sia la moka che il caffè 😩😩😩