Torneo 4^cat 2019

Savona 03/04/2019

Si chiude oggi, non senza alcune interessanti sorprese, il torneo di quarta categoria 2019.

Il circolo di casa cala un tris da brivido in area podio, formato da COLLA ELETTRA, DE ANGELIS DANIELE e PESCETTO NICOLÒ….

COLLA si impone con gentile determinazione nella categoria femminile, salendo sul gradino più alto contro VARINO LAURA al long tie break, “vendicando” la prematura fuoriuscita al primo turno della compagna ALICYA BOVE proprio per mano della VARINO.

Approdano alle semifinali il nostrano DE ANGELIS battuto al long tie break dal giovane PEDONE e PESCETTO NICOLÓ  che nulla può contro un REGHITTO in grande spolvero.

A seguire due immagini tratte dal percorso di approdo alle semifinali dei due paladini DLF

La finalissima maschile, molto equilibrata, vede contrapposti i genovesi PEDONE / REGHITTO…giocatori che più diversi non si può.. un genoano contro un sampdoriano…un giovanotto contro un “diversamente giovanissimo” … il primo che spinge raramente la boccia , gioca il drop shot di servizio e a rete si è visto solo per dar la mano all’avversario.. il secondo che trova il coraggio di fare serve & volley sul match point dell’avversario, ma non riesce a sfruttare nei momenti decisivi proprio il gioco a rete che potrebbe portargli vantaggio.

Finisce di strettissima misura, neanche a dirsi, al long tie break per PEDONE 13/11, dopo diversi match ball per entrambi i contendenti.

Ma la vera e succosa novità di questa edizione 2019 è lui…  bellissimo … abbronzatissimo… giovanissimo… WALTER CONCA (sulla sinistra)

Partendo dalle infime retrovie, si è fatto largo a spallate superando 5 turni, lasciando sul campo scalpi importanti come PITTON FABIO e BRIGNONE CHRISTIAN.. si arrende al sesto turno, ad un passo dalle semifinali, complice la stanchezza della cavalcata e una data sul documento di identità che tradisce la folta capigliatura.

Siamo certi che questo ENFANT PRODIGE farà molto parlare di se… per ora la sua agenda è zeppa di ospitate nei salotti buoni del savonese. Donzelle congedate secondo Fornero non si negano il piacere di lasciargli la biancheria intima tra le wilson pro staff incordate con maestria 😜