Chiusura dei giochi

Pietra Ligure 24/06/2018


Bentornato Benedetto campo coperto!!!!

Ultimo appuntamento di serie D3, girone di qualificazione. Anche questa domenica seri problemi di organico per DLF, costretto a schierare i suoi impavidi cavaglieri. Capitan Ottonello… il fido De Angelis al suo fianco… ed appena sbarcato dall’Aquarius in rotta per Barcellona, coprendo a nuoto svariate miglia nautiche, LUI.. l’inimitabile.. l’inarrivabile… l’inestimabile Manuel Baccino detto BACCIO.

I ben informati ci avvisano che una forte corrente di scirocco abbia trascinato il nostro eroe sino in quei di Imperia. L’impavido, armato di fohn, piastra e gel per capelli in virtù dell’attrezzatura da tennis (vedi borsetta saldamente impugnata), dopo aver brillantemente affrontato il repentino spostamento della stazione ferroviaria della capitale dell’oliva taggiasca, giunge finalmente a pietra ligure per affrontare il primo incontro.

Ad attenderlo spasmodicamente, oltre all’avversario Garofalo Simone ( terrorizzato all’idea di affrontare cotanta personalità ) anche Valentina, che sino ad oggi era all’oscuro della popolarità e carisma dell’uomo venuto da lontano… molto lontano… da un altro pianeta direi 😁

Finalmente una sgasata della punto nera in prossimità del circolo.. il braccio alzato dal finestrino.. lo sguardo truce alla Che Guevara, rassicura ed incendia l’arena.

In quattro e quattr’otto liquida con destrezza la pratica Garofalo.. esce dal campo asserendo “oggi ho giocato bene”.. e va sotto la doccia.. con un 6.2 6.1 nel fondoschiena 😬 (pensa un po’ se giocava male ).

In contemporanea Ottonello prova a far quel che può contro Tanburini Riccardo.. qualche game combattuto ai vantaggi ma alla fine Tanburini ha più carte in mano, e le cala al momento giusto. Con merito chiude 6.3 6.1..

A De Angelis va ancor peggio.. SE LA VEDE con Scrivano Roberto… ma NON LA VEDE PROPRIO… con aplomb si appunta un 6.0 6.0 sulla maglietta in ricordo della giornata.

Ma il bello deve ancora venire.. Repentini impegni agonistici della compagine Pietrese, vittoriosi a punteggio pieno, fa loro declinare il doppio finale… Ma i nostri valorosi non ci stanno… non vogliono sconti.. e sfidano a cavalier tenzone la squadra femminile di doppio composta dalla Tamburini consorte Renata Gilardi assieme alla compagna Anna.

Insomma non sazi delle scopole prese, si giocano quello scampolo di virilità che gli è rimasta, rischiando però di dover far pipì da seduti per le prossime settimane.

Primo set Ottonello / Baccino vs Gilardi / Anna.. il scioltezza le Pietresi si portano sul 5.2.. sembra finita… ma fanno i conti senza l’oste e si fanno rimontare perdendo il set 7.5.

Macho Men Baccio, laido di gioia, si affretta a scappare dal campo per andare a fare un bagnetto al mare con temporale in corso. Avendo ( forse ??? ) preservato per il rotto della cuffia l’esito dell’incontro galante, affronta senza timore le avversità atmosferiche.

Si presenta in campo, bello profumato di lavanda, De Angelis, visibilmente soddisfatto dell’incontro con Scrivano ( che sia nato del tenero tra i due ??? ). Neanche il tempo di manifestare un consenso informato che si trova al fianco del capitano per il secondo set contro le donzelle, fameliche di rivalsa. Anche in doppio De Angelis, evidentemente abboccato al numero, vorrebbere chiudere con un terzo 6.0 da collezione. Le pietresi  fanno colletta ed arrivano ad un solo 15 di distanza dal gradito regalo (5-0  40/30)… Questo è un sport del cazzo… ma diventa sublime quando ti trovi dalla parte giusta del menbro… Le ragazze non ne fanno più… crollano come un castello di carte subendo una seconda clamorosa rimonta.. perdono anche il secondo set 7.5 lasciando ad Ottonello / De Angelis la possibilità di continuare una minzione eretta.

Forse un gesto di pietà divina.. forse un invito alla redenzione.. chissà…

Complimenti ancora agli agonisti e non del circolo di pietra ligure.. e complimenti alla cuoca per le tortine di verdura dell’orto antistante… tassativamente coltivate in TERRA ROSSA!!!

 

 

Una risposta a “Chiusura dei giochi”

I commenti sono chiusi.