Ancora…. Ancora….

Savona 16/06/2018


Ancora in casa… ancora contro una squadra di Sanremo (TC SOLARO)… ancora vecchietti contro giovani virgulti… ancora 3.1 per DLF Savona.

Primo singolarista Valentino Ottonello contro Leonardo Piattelli. Ancora a 90 il capitano DLF che da mesi ha perso la tenacia che lo aveva reso celebre in passato, meritando l’appellativo di Re Leone ( oggi c’è un aggettivo per descriverlo che fa rima con leone, ma non lo riportiamo per censura). 6.2 6.3 per Leonardo dotato di regolarità encomiabile ed un rovescio di incontro di pregevole fattura (cazzo, ma non esistono più i ragazzini che sparano tutto a mille?? 😁)

Sul centrale Daniele De Angelis contro Caldani Filippo, liquida con facilità l’avversario, portandolo ripetutamente all’errore. Tanto gli basta e tanto fa per portare a casa la partita 6.2 6.2.

Special guest in formazione per DLF il Dott. Rodolfo Tassara, chiamato in sostituzione della punta di diamante Ballocco (troppa acqua e insalata di farro lo rendono leggiadro, ma il richio di andare in riserva è alto.. a sto giro resta ai box.. il medico sportivo prescrive reintegro di birra e costine alla brace).

Con mano chirurgica il Dott. Tassara mette in campo tutta l’esperienza di anni, e viviseziona l’avversario Fabrizio Mercurio con rasoiate in back di dritto e rovescio, inframezzate da smorzate e vollè, teleguidando la pallina dove vuole. 6.0 6.0 è l’unico risultato che può descrivere il divario di tecnica ed esperienza.

A questo punto serve il punto del doppio per portare a casa la giornata di gara e conquistare il matematico accesso ai play off. Il capitano si autocandida per giocare il doppio… deve fare una scelta autorevole… il rischio di giocare per voglia di riscatto compromettendo l’intera giornata è alto.

Così sia.. al suo fianco il prode De Angelis. Assieme giocano un doppio che non si può guardare. Ottonello da fondo.. incatenato a fondo… De Angelis con scambi diagonali alla moviola, eccezzion fatta per i dritti piantati FORTISSIMI alla base della rete.

Sia come sia.. 7.5 6.3 per la coppia di casa… quel che conta sono i punti.. i resto sono chiacchiere!!!!

Una risposta a “Ancora…. Ancora….”

I commenti sono chiusi.