Trasferta in Valle

Cairo Montenotte, 09/04/2017

Gli indomabili Marcello Ballocco (alla sinistra), Valentino Ottonello, Daniele De Angelis, capitanati da Simona Siri (Ermione), sbarcano risalendo il Bormida al TC Cairo Montenotte per il primo incontro di serie D.

Si gioca sul velocissimo campo centrale coperto; La temperatura è altissima, merito di un anticipo d’estate e della folla sugli spalti, che trasmette “calore umano” allo scontro.

Il primo a confrontarsi è l’ex giocatore di casa Marcello Ballocco, che per nulla intimorito dalla superfice (indiscrezioni raccontano che si sia segretamente allenato nel corridoio di casa con pavimento alla veneziana appena cerato ed una macchina lanciapalle caricata a tretorn), supera di misura 6.1  6.0 Mirko Balasini.

La seconda responsabilità è affidata a Valentino Ottonello, intimorito e come dalla superfice di gioco.

Sfrutta l’unico vantaggio che ha, ovvero quello di giocare senza alcuna logica; qui se pensi, la palla è già a fondo campo, ed inutili sono i consigli del capitano  (u l’è cume da un fenugettu a l’ase).

Durata media dello scambio 5 secondi / 2 palle. Se ci molla il servizio, è finita… La strategia è tirare la seconda più forte della prima. Ottonello ci riesce e piega il capitano avversario Pierluigi Menghi 6.2  6.4

Infine entra in campo per il doppio Daniele De Angelis assieme a Ballocco. Affrontano la collaudata coppia Balasini / Bistolfi Paolo.

I “cicciolli” Daniele / Marcello (cicciollo di cuore, ma giopino di nascita) partono forte e la partita sembra andare a senso unico. Gli agonisti della val bormida hanno voglia di riscatto e resistono all’assedio. Portano la partita al terzo (in realtà è un tie break ai 10), dove la coppia Balasini / Bistolfi , per inerzia del secondo set, conquista inizialmente un discreto vantaggio.

Non basta!!!! De Angelis, dopo aver mancato un match point nel secondo set (il cui fantasma lo avrebbe inseguito per il resto della stagione) si riscatta con una volee in tuffo (va beh, dai … lasciatemi esagerare… si sa, la storia la scrivono i vincitori 🙂   ).

Finisce sul campo 3 partite a zero per il TC DLF SAVONA.

Si prosegue per il terzo tempo sulla tavola dell’osteria Braia, dove si chiude in sostanziale pareggio una giornata all’insegna di sport , amicizia, birra e sambuca….