Serie D3 Donzelle

Toirano, 20/05/2017

Prima giornata di competizioni per le ragazze del DLF, accompagnate in trasferta al suggestivo circolo di Toirano da Capitan Destro (sobriamente in rosso nella foto)

Il primo singolare vede Simona Siri affrontare Siciliano Elisabetta, un revival del match disputato lo scorso autunno in riviera dei fiori. La direzione del match questa volta è a favore della padrona di casa, che con pazienza di rovescio ed accelerazione di dritto sa gestire i punti importanti. Il risultato 6.1 6.1 per la Siciliano racconterebbe una partita senza storia, ma in realtà il match è stato interessante. Il lungo periodo di latitanza dalle competizioni di Simona Siri ha inciso in maniera evidente più sul lato emotivo che su quello fisico. Siciliano vince con merito. Brava!

Parallelamente, nel secondo campo pressostatico trasformato in sauna, esordisce in singolare l’amazzone Eleana Rodino, che incontra Rita Brizzi. Rende pan per focaccia al Toirano, superando 6.1 6.1 la Brizzi, che può fare poco per contrastare le cannonate da fondo di Eleana. Per la giovine rappresentante del DLF, abituata a giocare a 5 gradi in bikini, la temperatura in campo era insopportabile.. Il pubblico, notando il colore delle sue orecchie e la pesantezza dei suoi colpi, può aver supposto l’utilizzo di potenti sostanze dopanti, ma gli immediati controlli a fine partita hanno sciolto le riserve.

Al doppio finale, giocato per il DLF da Manzone Manuela / Siri e per il Toirano da Siciliano e Tissoni,  il compito di decretare il vincitore della giornata.

Bentornata Manuela Manzone, per la prima volta in campo dopo la maternità. Con la sua compagna di sempre il feeling c’è… e il risultato è evidente! 6.2 il primo set per DLF. Nel secondo set la questione si complica. Manzone non è ancora al 100%; Siri ha già 2 ore nelle gambe ( per il vero anche l’avversaria Siciliano). Le giocatrici del Toirano sono affiatate, raccolgono di più di quanto regalano; restano sul pezzo e giocano serenamente da fondo galvanizzate dai punti raccolti a rete, area del campo non congeniale al loro gioco (l’autore di questo pezzo ne sa qualcosa 😁). Toirano si porta a casa senza SE e senza MA il secondo set per 6 giochi a 3. Colpo di reni al tie break per Manzone / Siri, che portano a casa 10-6 il primo successo stagionale.

BRAVE Ragazze!!!!

( Brave mancu pe u belin … a dila tútta , se ti e cunusci, ti u sè che sun tutte e tre gramme cumme l’aggiu.. ûa pesu dell’atra )

Una risposta a “Serie D3 Donzelle”

I commenti sono chiusi.