Redenzione

Savona 25/03/2018


Ultima partita della giornata. Finalmente il sole dopo tante domeniche all’acqua. Le prime code di milanesi sull’aurelia non impediscono alla folla di popolare gli spalti del centrale.. il MUFASA COURT come venne giustamente ribattezzato esattamente un anno fa 😁.

Daniele De Angelis se la deve vedere con il compagno di tante partite.. stiamo parlando di Max Marzano, diversamente conosciuto nel circuito CEI ( comitato episcopale italiano) con l’appellativo di ANTICRISTO.

In via cautelativa la partita era riservata ad un pubblico tassativamente adulto, munito di certificato rilasciato dalla Sacra Rota che attestasse il conseguimento di almeno tre sacramenti.

Sarà stato il soffitto sporco del pallone che impediva la percezione del cielo o forse l’inattesa giornata di sole.. sarà stata l’emozione di giocare sul campo di casa dove il veterano Elisindo M. insegna ai ragazzi l’importanza del dialogo con il Supremo.. sta di fatto che il Dott. Marzano ha tenuto una condotta verbale irreprensibile, tanto da far urlare ai complottisti allo scambio di persona.

De Angelis Daniele non ha bisogno di presentazione. Rappresenta l’equilibrio.. la tolleranza.. insomma : “l’acqua Santa”

Primo set a favore di De Angelis che come da pronostico esorcizza l’avversario, giungendo a metà della messa col parziale di 6.2

Ma dopo essersi scambiati un segno di pace al cambio campo, Marzano ingurgita il sangue e il corpo di Cristo ed attinge a risorse occulte con le quali sorprende l’avversario. Conquista un discreto vantaggio nel secondo set che fa vacillare l’agonista Daniele. Ma se Daniele ha un pregio o un difetto è proprio quello di ribaltare, nel BENE e nel MALE, le sorti di una partita. A questo giro, neanche a dirlo, è il bene ad aver la meglio, e non senza fatica De Angelis si porta a casa al tie break il secondo set e la partita.