Precedenza a sinistra

Savona 25/03/2018

Nella tarda mattinata di domenica 25 marzo, il destino agonistico di Walter Conca, in controtendenza alle ultime elezioni, subisce una secca battuta d’arresto.

Il “tram” di servizio di Zerpelloni ( Mazzanti vien dal mare) proveniente da “sinistra” non da scampo al povero Walter, che non ha ancora maturato, in questi ultimi mesi di costante crescita, la capacità e l’esperienza per resistere al gioco mancino. Zerpelloni è un giocatore aggressivo, che predilige gli scambi corti scendendo spesso a rete, agevolato da un servizio potente e regolare, dritto piatto forte; rovescio più incerto comunque tenuto nascosto e giocato poco grazie ad una buona mobilità che gli consente di giocare il dritto sull’80% del fondocampo.

Primo set 6.1 senza intoppi per Zerpelloni; secondo set combattutissimo sino al 5 pari, in cui Walter riesce per 2 volte a metter la testa avanti. Il pubblico vorrebbe il tie break, ma Conca perde il servizio sul 5.5 ai vantaggi; Zerpelloni non ricambia la cortesia e senza troppi complimenti chiude set e partita 7.5