Ostriche e Champagne

Stalingrado 03/06/2018


Dalla riviera dei fiori di Sanremo alla bolgia dei cipressi! Questo devono aver pensato i giovani matuziani Ivan Bazzani, Alessio Avagnina ed il capo brigata, Gabriele Meda.

Subito sul centrale col fresco alle 11.20 il vecchio leone Ottonello, che da mesi ormai ha smesso di ruggire (la criniera l’ha persa da un po’). C’è stato un tempo in cui gli avversari versavano lacrime su questo campo.. oggi fanno la fila per scendere nella gabbia contro il felino ferito, portando in trofeo uno stralcio della sua pelliccia. Oggi è il turno di Alessio Avagnina, che con merito doma 6.3 6.4 il blasfemo di casa.

Sempre in splendida forma Marcello Ballocco, che nonostante qualche linea di febbre, non prende la suppostina ma la dispensa. Poco può fare il giovane Ivan Bazzani, che pur esprimendo un buon gioco, si rassegna 6.1 6.1 a veder tornare sempre indietro quella maledetta dunlop fort.

Esordio da singolarista per Manuel Baccino che affronta il simpatico Gabriele Meda. Primo set combattuto, ma alla fine il cacciatore di GILF Manuel Baccio ha la meglio 6.4 6.3. Da vero dominatore si reca privo di maglia, mostrando fattezze da vero tombeur de femmes, sul secondo campo dove va in scena il doppio Ballocco/Ottonello vs Bazzani/Avagnina. Si ripete lo schema “diversamente abile” del doppio già collaudato all’Hambury settimana scorsa, con Ottonello incatenato a fondo campo e Ballocco in dialisi per il mal di fegato a giocare in questo modo. In barba ai bookmakers che davano i giovani matuziani vincenti facile 10 a 1, il primo set a sorpresa se lo aggiudicano Ballocco/Ottonello per 6 a 1. Il pubblico di casa è in visibilio, ma il colpo di reni dei Sanremesi smorza l’iniziale entusiasmo.

Si va al super tiebreak.. Tanta fatica.. tanto sudore.. tante giastemme…

Tra le vecchiette accorse per saggiare il Baccio seminudo ed i sacerdoti allertati dagli improperi in plein air…

10-4

SET / PARTITA / GIORNATA per Ballocco/Ottonello DLF che festeggiano a bordo campo con ostriche (gentilmente offerte dal bar L’ASSASSINO) e champagne 🍾