Mezu e mezu

Savona 17/12/2017

Arriva a Savona, nella seconda giornata di Wingfield Gold, la compagine di Campo Ligure squadra B.

Primo singolo affidato al giovane Piana Simone, che affronta il capitano DLF Ottonello Valentino. Come tanti giovani prima di lui, il simpatico Simone deve aver pensato di fare  banchetto contro il vecchietto del DLF.

“Ma o vêgio leun u ghe dâ ö riso co-a natta, tanto pê fa capì che a câ seu nun se fà tiâ u belin da nisciùn… o quæxi“  6.1  6.1 e via andare 😜

Sul secondo campo De Angelis se la vede con Menta… porta a casa il primo facile facile 6.1, ma nel secondo si infogna e lo perde 6.4.

Tocca andare al terzo set per derimere la questione. Daniele è un mastino e se c’è da star lì.. ci sta! Con non poca fatica si porta a casa il terzo set.

Il parziale di 2 a zero fa ben sperare, ma i doppi sono la nota dolente dei “ragassi” di via stalingrado..

Il maldestro tentativo di Ottonello/ Baccino contro Piana / Rizzo finisce miseramente a favore di Campo Ligure.. Ottonello in doppio non vince neanche al fianco di Roger e il Baccio subisce un pó di sudditanza psicologica dettata dagli avversari ben affiatati e con un ottimo gioco di volo. Raccolgono 3 game in due set e vanno a far la doccia.

A seguire si ripropone De Angelis al fianco di Pedalino, contro Rizzo / Menta. Pedalino è carico come una sveglia.. È sicuro di portarla a casa! Ma commette il peccato originale.. pensa di aver vinto ancor prima di tirar fuori le racchette dal fodero.. e al 95% quando fai sto pensiero ( il sottoscritto ne sa qualcosa ) finisce che la racchetta la usi dalla parte del C _ _ _ !!!

È così partono le teorie e scattano le congiure.. un amico dice : “ CHI PERDE, SPIEGA “

Va come deve andare.. anche il secondo doppio a favore di Campo Ligure.

Due pari e ci vediamo a gennaio.