Esordio col “BOTTOM”

Imperia  26/05/2018

Il quartetto da brividi Baccino / Ballocco / DeAngelis e Ottonello (cap) , seguito dagli ultras guidati dal Dott. Rosa, esordiscono in serie D3.

Si gioca alle 14.00 del pomeriggio sotto una palla di fuoco nel cielo terso di quei di Imperia.

Subito in campo Ballocco Marcello che affronta l’imperiese Iacono Roberto. Dopo una lunga fase di riscaldamento (neanche ce ne fosse stato bisogno) le danze hanno inizio. Ballocco, tradito dall’emozione, si presenta al servizio con bel doppio fallo. Perde il primo game senza neppure fare un 15 . La musica cambia presto e con pazienza Marcello si mette li e riversa sul campo i 4,5 litri d’acqua che si è fatto prima e durante il match. Ha il serbatoio pieno e ha la meglio facile sull’avversario 6.1 6.1 confermando lo stato di forma eccellente ( si nutre ad insalata di farro e pesce e viene premiato dalla dieta e dalla gioventù, quest’ultima non riconosciuta dal compagno di squadra Manuel Baccino ).

Sul secondo campo DeAngelis affronta Salvatore Siracusa portandosi subito 2.0. L’avversario si dimostra più ostico del previsto e costringe DeAngelis a giocare male. Insomma Daniele incontra un giocatore che ha una betoniera più grande della sua, che è in grado di ingessarlo completamente . L’imperiese ribalta l’iniziale svantaggio di 2 giochi sia nel primo che nel secondo set, e si porta a casa la partita 6.2 6.2.

Terzo match della giornata vede in campo Ottonello Valentino contrapposto a Claudio Piana, giocatore di punta della compagine di ponente. Piana si porta subito sul 4.1, giocando con attenzione e sfruttando qualche errore di troppo di Ottonello. Colpo di reni del capitano DLF che rimonta, mette la testa avanti 5.4 ed ha la palla per portarsi a casa il set. Non và e l’incantesimo si rompe. Piana riprende lucidità ed Ottonello la perde. 7/5 per Imperia. Secondo set senza emozioni a favore di Piana che chiude in scioltezza 6.1. Ammutoliti gli ultras che fino all’ultimo, impavidi sotto al sole, guidati dall’instancabile Rosa, hanno moralmente sorretto il vecchio Leone ( molto vecchio 😬)

Tocca ai doppisti Baccino / De Angelis provare a salvare il salvabile. Giudicate voi che leggete la frustrazione di un capitano che deve salvare la baracca con questo giocatore… con questo asciugamano…

L’immagine conta più di mille parole.. La coppia Cagol / Iacono chiude la giornata di gara 6.1 6.1 .

Terzo tempo alle 5 Torri di Civezza, dove va in scena il gran festival del colesterolo. Tra filetti al gorgonzola, pigato e amari di ogni specie, si chiude per alcuni la serata ( per qualcuno che dovrebbe giocare l’indomani è solo l’inizio.. ed infatti non giocherà 😜)

Prima del congedo passaggio religioso di De Angelis / Ottonello ai piedi della Madonna di Civezza, a caccia di buona sorte.