Dustin wins

Savona 01/04/2018

Gran bella finale tra Calcagno Silvano e Vesalici Francesco. Entrambi i giocatori esprimono un buon potenziale. Calcagno rischia qualcosa di più ed ha una buona mano a rete che gli consente di chiudere le vollè con una certa disinvoltura. Di per contro Vesalici, ad una certa velocità, non sbaglia praticamente mai. Se con lui fai l’errore di aspettare la cicogna a fondo campo, finisci in un emorragia di punti incontrollata, che ti porta in pochi minuti a capitolare.

Così accade a Calcagno nel primo set, che paga caro un atteggiamento attendista adottato dal 4 pari. Primo set Vesalici 6.4.

Nel secondo set Calcagno parte a bomba, portandosi con disilvoltura sul 5.1. La strada è quella.. scendere a rete sempre e comunque. Con questa tattica può vincere, ma la tentazione di attendere un regalo pasquale dal buon Francesco è tanta.. Ma oggi è sia Pasqua che il pesce d’aprile, e Francesco riserva un bello scherzetto al suo avversario. Rimonta game dopo game trascinando nella tela del tie break il povero Silvano.. troppo tardi per reagire.. fiaccato nello spirito e nel fisico, avvelenato dalla costanza di Vesalici, si spegne per Calcagno la speranza di conquistare la vittoria.

Vesalici con merito conquista 7.2 al tie break il podio più alto.

2 Risposte a “Dustin wins”

  1. Complimenti allo staff, si respira un’aria rilassata e familiare.

I commenti sono chiusi.