Derby serie D

Savona, 07/05/2017

Si è disputato sul campo del Break Point Savona il derby savonese di serie D Maschile.

Il DLF si presenta con un quartetto da brivido 😁

In apertura di giornata il DLF è incerto sulla formazione da schierare; interviene d’imperio Marcello Ballocco, che rompendo gli indugi scende in campo come primo singolarista.

Trova ad attenderlo Giovanni Romeo. Complice il campo umido, che rallenta un pó il gioco, Ballocco fa fatica a chiudere da fondo campo. Romeo dal canto suo gioca un metro e rotti dietro la linea di fondo, esprimendo un gioco regolare che riesce a tratti ad innervosire l’avversario, ma lo costringe a spendere molto ( forse troppo ) in termini atletici.

La partita si chiude senza colpi di scena a favore di Ballocco che chiude di misura 6.2  6.2.

Purtroppo non abbiamo fotografie dei contendenti da mostrarvi, non avendo ottenuto assenso alla verbale richiesta di poter scattare una foto per il sito.

Il secondo singolare vede contrapposti Sciammetta Antonino ( a sinistra ) a Ottonello Valentino.

Partita gradevole tra due giocatori “sereni”. In apertura di set Ottonello si porta senza indugio sul 5.0. Sciammetta reagisce e segna una tacca sul tabellone. Ottonello rimanda al proprio turno di servizio la conquista del primo set, che ottiene con un serve & volley ( chiuso in due tempi, per non smentirsi).

Il secondo set prosegue in continuità… Nuovamente Ottonello conduce per 5.0; Sciamnetta reagisce troppo tardi e la seconda partita si chiude 6.2.

Alla premiata ditta De Angelis / Pedalino tocca il doppio, contro Romeo / Sciametta.

L’esito del match è tutt’altro che scontato. Il duetto DLF porta a casa il primo set per 6.4.

La reazione dei padroni di casa non si fa attendere;  si prendono pazientemente il secondo set per 6.3.

Le emozioni sono riservate al tie break ai 10 in virtù del terzo set; I ragazzi ( si fa per dire ) del DLF si portano subito avanti conquistando un discreto vantaggio. Pedalino ostenta sicurezza, ma il linguaggio del corpo lo tradisce. A questo punto le cose si complicano un pó, ed una serie di errori gratuiti accorciano le distanze. Un doppio fallo di Sciammetta sul finale lascia il Tie Break Savona a bocca asciutta in questa quarta giornata.

DLF vince anche il doppio al terzo per 10.7 e chiude la giornata con 3 partite a zero.

e andiamo avanti….