Assalto all’Hambury

Alassio 27/05/2018

Nella splendida location del Hambury tennis club di Alassio, va in scena la seconda gara del campionato a squadre D3. Titolari per DLF  quest’oggi sono Ottonello, Ballocco e De Angelis. Il prode Baccino, reduce da una serata sregolata e dissoluta, è invitato dal capitano alla tribuna quale misura disciplinare minima. Solo l’intervento del Dott. Rosa, che cura i diritti di immagine del suo assistito, evita provvedimenti più pesanti. L’impostazione totalitaria del circolo di via Stalingrado non consente a nessuno di rientrare oltre la mezzanotte nelle giornate antecedenti le gare. A garanzia che il capitano facesse severamente rispettare il regolamento di condotta morale, ha presenziato alle gare niente poco di meno che il presidente esecutivo Cav. Franco Castratori.

Veniamo alle gare. Prima partita Ballocco vs Crema Francesco.. non c’è storia .. 6.0 6.0 per Ballocco.

Seconda partita Ottonello vs Pacifico Francesco. Partenza con BOTTOM di Ottonello che infila 3 doppi falli in apertura seguiti da uno smash improbabile. Subito sotto 1.0 ma questa volta è in grado di invertire la rotta. Recupera ed incassa 6 game di fila chiudendo agevolmente il set. Al cambio campo l’avversario non è in condizione di continuare e decide di lasciare anzitempo il terreno di gioco.

Terza partita DeAngelis vs Cibien Filippo (Cibi per gli amici). Quasi due ore di gioco ad un ritmo “diversamente” serrato, che costringe gli astanti a somministrazioni reciproche di adrenalina endovena. Finisce 7.6 7.6 per Alassio, con Filippo Cibien in rimontona al secondo set da 0.4.

Il doppio finale affidato ad Ottonello / Ballocco vs Cibien / Crema. I giovani alassini giocano con una certa affinità, mostrando in più occasioni una buona mano sul gioco al volo. Troppi errori in fase di tenuta a fondo non gli consentono di raccogliere oltre  un 4.6 1.6. Cedono al vespero, all’ inedito doppio Ballocco / Ottonello ( quest’ultimo ha regalato al pubblico svarioni a rete di ogni tipo ) la conquista del terzo punto della giornata.